TekNiko.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Ormai è chiaro che Konami ha deciso di abbandonare definitivamente la serie!

Il dominio SilentHill.com non era ormai più attivo da anni e non è mai stato dedicato a tutta la serie bensì solo al primo capitolo. Dal 2008 era diventato una specie di parcheggio di parole chiave legate alla serie. Certo, è evidente che il disinteresse di mamma Konami al dominio ha fatto chiaramente comprendere il disinteresse della società alla serie che da anni risulta in stato di abbandono.

L'ultimo barlume di speranza era stato riposto su P.T. Silent Hills nato dalla collaborazione tra Hidero Kojima e Guillelmo del Toro. Progetto cancellato praticamente quasi dopo il suo annuncio e la presentazione del teaser.

Altro progetto che sinceramente mi ha fatto un pò sorridere è quello di una slot machine legata al Franchise di Silent Hill presentata al Global Gaming Expo nel mese di ottobre scorso e di cui è visibile il prototipo qui sotto.

silent hill slot machine

Qualche giorno fa però, Masahiro Ito, il creature designer di Silent Hill, ha dichiarato di essere al lavoro su di un nuovo gioco, pur non potendo rivelare nulla su questo progetto.

Lo stesso Ito, interrogato dai propri followers, ha chiarito di non poter rivelare nulla sul progetto se non che si tratta di un gioco in prima persona augurandosi che non venga cancellato. 

Staremo a vedere l'evolversi dalla situazione.

Stay Tuned!