TekNiko.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Arriva Fall Creators Update

Windows 10 dalle ore 19.00 iniziato il dowload del nuovo update

E' iniziata alle ore 19.00 di oggi 17 Ottobre 2017 la distribuzione da parte di Microsoft di Fall Creators Update per Windows 10. E con questo siamo a ben 4 aggiornamenti del s.o. di casa Redmond.

Ma quali sono le principali novità introdotte con questo update?

windows fall creators update

La prima delle innovazioni sarà ovviamente dal punto di vista estetico con nuovo visuale denominata Fluent Design per una migliore user-experience. Il nuovo stile grafico darà carattere al s.o. insieme alla Mixed Reality (che non è nè realtà virtuale nè realtà aumentata ma è appunto un termine coniato da mamma Microsoft per definire la nuova user-experience).

Novità anche su Cortana, Windows Ink (per creare appunti o disegni direttamente a schermo mediante una penna, mouse o dita) ed il nuovo Edge.

Da provare il nuovo Paint 3D che permetterà di sviluppare oggetti tridimensionali. Migliorato il gaming e lo streaming interattivo e tante le altre novità preannunciate.

L'aggiornamento sarà come sempre distribuito per gradi. Prima ai pc più recenti e di seguito a tutti gli altri, tranne quelli che montano processori ATOM. Nel momento in cui vi sto scrivendo è apparso tra i miei aggiornamenti appunto quello di Fall Creators. Staremo a vedere.