TekNiko.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

nsa

La scoperta, paragonata a una versione leggermente meno grave della falla nei software di Microsoft che l’NSA sfruttò creando uno strumento di hacking chiamato EternalBlue e che un ex hacker dell’agenzia raffigurò come “fish with dynamite”, ha identificato un problema nel codice di Windows 10 – più precisamente nel componente crypt32.dll – che verifica le firme digitali e la crittografia dei software.

Usate app non ufficiali? Rischiate il Ban!

apertura whatsapp banned

Partito il tam tam tra i vari siti tech perchè sembrerebbe che Whatsapp nei giorni scorsi abbia iniziato a bannare, temporaneamente ed in alcuni casi definitivamente, numerosi utenti colpevoli di non avere tenuto fede alle linee guida imposte dall'azienda. Noti anche i motivi che hanno portato alla sospensione o alla chiusura degli account, senza nessun preavviso per gli interessati. 

Bad Rabbit: nuovo attacco ransomware circola in Europa

bad rabbit donnie darko robbie bad rabbit silent hill

Si chiama Bad Rabbit il nuovo nuovo ransomware che si affaccia in Europa in queste ore. Non mi chiedete il motivo ma, i primi conigli che mi sono venuti in mente sono Frank di Donnie Darko e il caro Robbie di Silent Hill. A momento l'infezione sembrerebbe aver già colpito circa 200 dispositivi in giro per l'Europa - in particolare Russia, Ucraina, Turchia e Germania. Verrebbe da pensare....così pochi? Wannacry ne aveva fatti piangere letteralmente almeno 200.000.

Lo strumento di hacking NSA "EternalRomance" trovato in BadRabbit

bad rabbit ransonware

BadRabbit sta iniziando a diffondersi sempre più, proprio come i conigli, in considerazione che il malware - da ultime rivelazioni - ha usato un altro strumento rubato all'NSA per spostarsi lateralmente attraverso le reti.

Attacco KRACK alle reti Wi-Fi

Come comportarsi

Cosa fare e come comportarsi in attesa che le aziende principali produttrici di dispositivi aggiornino i loro sistemi per mettere al riparo gli ignari utenti dal KRACK?
In tanti mi hanno fatto questa domanda.
Certamente cambiare la password della vostra WPA2 non sarà ne sufficiente ne necessario, sarebbe ovviamente decriptata proprio in considerazione che è il protocollo ad essere vulnerabile.