TekNiko.it si avvale di cookie tecnici, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

teknikosolo500

Appassionato di Informatica da una vita, ho iniziato a programmare in basic con il Commodore 128. Il mio primo PC? Un Intel 8088 con MSDOS 3.1

Nato nel 1978 ho viaggiato nel tempo vivendo in prima persona quelle che ritengo le principali evoluzioni tecnologiche degli ultimi trentanni. Dischi in vinile, Musicassette, CD ed MP3.

Ho utilizzato il primo Startac e sono arrivato spedito al moderno smartphone. Ho adoperato il Walkman e l'lPod. Ho ordinato da Postalmarket, oggi ordino da Amazon.

Sono passato da Windows a Linux, dagli schermi ai fosfori verdi CGA al FullHD, dall'HTML al PHP, fino ad arrivare ai giorni nostri.

La potenza di Internet è, a mio avviso, incommensurabile. Con il World Wide Web puoi essere ovunque, in qualsiasi momento. Ubiquità virtuale, la chiamo così.
Questo articolo, nello stesso istante in cui lo stai leggendo, può essere visto da infinite persone in qualsiasi parte del mondo. In questo mare di 0 1 potrebbe tuttavia restare anche sconosciuto a tutti o conosciuto a pochi.
Dopotutto Internet offre infinite opportunità per conoscere e "farsi conoscere".